Documentazione utile

Le norme che interessano il settore fertilizzanti in maniera diretta sono il Reg. Ce 2003/02 che disciplina i Concimi CE ed il Dlgs 217/06 che norma i Fertilizzanti Nazionali. Agli impianti originali si sono aggiunte modifiche ed integrazioni che non sempre facilitano la lettura dei testi pubblicati sulle Gazzette Ufficiali.
Esistono però tante altre norme (Dlgs, Leggi, Regolamenti, Direttive, Circolari, ecc.) che complicano non di poco le modalità di etichettatura e commercializzazione, imballo e stoccaggio, trasporto ed impiego.
Affidandosi a professionisti esperti del settore si evitano sanzioni e problemi anche gravi, pertanto visitando le pagine della Legislazione si ha un quadro molto ampio ma certamente non completo.

La sezione Manuali e Libri include buona parte del materiale cartaceo ed elettronico prodotto dalla SILC Fertilizzanti in questi anni. Guide, libri, inserti e manuali: tutto quanto può aiutare a completare il quadro formativo ed informativo di un buon operatore del comparto.

Per una corretta ed aggiornata informazione non può mancare una visita ai siti utili che, tanto a livello italiano quanto su scala internazionale, trattano temi inerenti al settore dei fertilizzanti.