Servizi

SERVIZI PRELIMINARI


Per comprendere gli obblighi della propria azienda e valutare le ricadute commerciali del REACH, la SILC offre servizi con visite dedicate e col coinvolgimento di diversi comparti societari (produzione, acquisti, vendite, logistica, ecc.).
Grazie a questo AUDIT iniziale è possibile elaborare un inventario di tutte le sostanze importate, distribuite o manipolate e per ciascuna di queste identificare il ruolo della vostra azienda nell'ambito del REACH.

SERVIZI PER LA FASE TRANSITORIA


Tra il 1° giugno 2008 ed il 31 maggio 2018  saranno attivi  Forum  in internet, specifici per ciascuna sostanza (SIEF), grazie ai quali sarà possibile condividere dati, informazioni, dossier ecc. per ripartire i costi complessivi di registrazione.
La SILC grazie a piattaforme informatiche dedicate fornite dall' Agenzia Europea (ECHA), può gestire direttamente in nome del cliente oppure come rappresentante terzo tutte le incombenze legate a tale fase di transizione.

SERVIZI PER LA REGISTRAZIONE


Sarà possibile presentare informazioni ai fini della registrazione sia singolarmente che insieme a più dichiaranti.
La SILC si avvale della collaborazione di esperti del settore per quanto riguarda sicurezza, manipolazione delle sostanze, prearazione di fascicoli tecnici finalizzati alla registrazione.
I servizi offerti non comprendono solo la trasmissione dei dati per la registrazione,  ma coprono tutta la gamma di prescrizioni legate al REACH:
  • relazione sulla sicurezza chimica
  • valutazione della sicurezza chimica
  • gestione delle misure di riduzione dei rischi
  • scenari di esposizione
  • schede dati di sicurezza
  • obblighi per gli utilizzatori a valle